Stella cerca una famiglia, non lasciamola in Canile

L’angolo delle adozioni: Stella è una bellissima meticcia di quasi tre anni, attualmente al Canile di Carpi, che cerca casa.

0
650

Stella è una bellissima meticcia di quasi tre anni, attualmente al Canile di Carpi, che cerca casa. Gli istruttori della struttura di via Bertuzza hanno valutato Stella come un cane pronto per l’adozione, a patto che per lei si presentino persone dai modi pazienti e gentili.  Infatti Stella con le persone è docile e remissiva, ma anche molto timida e ha bisogno di una guida e un riferimento sicuro a cui potersi affidare. Purtroppo nella vita non ha fatto tante esperienze e questo la rende insicura nei nuovi contesti. Con noi ha iniziato a fare nuove esperienze, ma non possiamo sostituire quelle che un cane può fare in famiglia. In passeggiata è brava, non tira, è abituata alla pettorina e si affida molto a chi le sta di fianco. Riuscendo ad affidarsi, si dimostra curiosa e capace di gestire anche situazioni che non ha mai vissuto prima, con il suo fare sempre pacato e davvero simpaticissimo.

Con chi conosce diventa molto affettuosa e si ipotizza quindi che una volta stabilita in casa crei rapporti davvero profondi. Stella è pronta a vivere in diversi contesti, anche se sarebbe meglio non troppo caotici. Con altri cani è da valutare, no femmine di taglia piccola. Il percorso di adozione prevede una fase conoscitiva, affiancati dagli istruttori del Canile che possono rispondere a dilemmi e aiutare a superare difficoltà da parte del cane e della famiglia adottante. Un’ottima opportunità per un’adozione serena.

PER INFORMAZIONI

Il Canile è in via Bertuzza 6/B a San Marino di Carpi –059 687069

info@gruppozoofilocarpigiano.com