Letture animate e giochi dedicati ai bambini vanno in scena a Recuperandia grazie agli studenti del Liceo Fanti

I quattro incontri, dedicati ai bimbi dai 3 ai 5 anni, si svolgeranno all’interno dei locali di Recuperandia, in una zona dedicata e attrezzata, ogni mercoledì di marzo dalle 16.30 alle 17.30. L’ingresso è gratuito ma su prenotazione al 389 0979045.

0
491

Al via Letture & Giochi un nuovo progetto che vede uniti Porta Aperta e il mondo della scuola. Nell’ambito del PCTO (l’alternanza scuola-lavoro) gli studenti della classe 3V dell’indirizzo di Scienze Umane del Liceo Fanti, coordinati dalla professoressa Casilesi, si sono confrontati con gli operatori di Recuperandia, il magazzino del riuso di via Montecassino, esperti di comunicazione interni ed esterni all’associazione, del mondo dell’infanzia grazie al supporto di due volontarie già educatrici in scuole materne e dell’intrattenimento attraverso la lettura animata presso Il Falco Magico.  Un percorso appassionante che ha portato all’organizzazione di quattro incontri (6 marzo: Pezzettino; 13 marzo: I colori delle emozioni; 20 marzo: La cosa più importante e il 27 marzo: A caccia dell’orso) che saranno tenuti da ciascuno dei quattro gruppi di studenti partecipanti all’iniziativa.

Letture animate e giochi dedicati ai bambini da 3 ai 5 anni che si svolgeranno all’interno dei locali di Recuperandia, in una zona dedicata e attrezzata, ogni mercoledì di marzo dalle 16.30 alle 17.30.

L’ingresso è gratuito ma su prenotazione al 389 0979045.