L’associazione Horse Angels odv ha creato una raccolta fondi per aiutare i 57 asini di San Possidonio finiti all’asta in seguito al fallimento di un’azienda. “Abbiamo conosciuto il proprietario e mandato la nostra veterinaria in allevamento. Gli asini non sono in una condizione di sofferenza e hanno ampia disponibilità di fieno. Secondo noi – si legge sulla pagina Facebook dell’associazione – la soluzione ideale è che gli asini continuino a stare lì. Abbiamo concordato con il proprietario questa raccolta fondi per poter partecipare all’asta giudiziaria e scongiurare quindi che gli asinelli finiscano in mani sbagliate”. I fondi raccolti saranno trasferiti a Horse Angels odv (https://www.horse-angels.it), associazione riconosciuta per la tutela degli equini dal Ministero della Salute, che si farà garante affinché siano impiegati per la partecipazione all’asta.
“Se riusciremo a vincere l’asta giudiziaria, i fondi in più verranno poi impiegati per castrare i maschi, per volturare gli equini in anagrafe come non macellabili, per aiutare il proprietario a inserirli in un progetto sociale”.
Il portale di vendite giudiziarie, attraverso i suoi dipendenti, ha assicurato che l’offerta di Horse Angels è stata correttamente registrata sul portale e che il bonifico cauzionale è arrivato.
Ad oggi la raccolta fondi ha permesso di raggiungere i 49.477 euro. Per chi volesse contribuire ecco l’indirizzo: https://www.gofundme.com/f/salvare-i-57-asinelli-in-asta-giudiziaria
“Non avremmo mai pensato a questo successo e sostegno per la causa degli asinelli. Siamo realmente commossi. Grazie di cuore”, scrivono i volontari dell’associazione Horse Angels.