Controlli dei Carabinieri di Carpi sugli autobus: due giovani denunciati

Sono stati trovati in possesso di pericolosi coltelli a serramanico e sono stati fatti scendere dal bus in località Lesignana. La perquisizione dell'abitazione ha portato al sequestro della droga

0
861

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Carpi nel corso di specifici controlli a bordo degli autobus nella tratta Modena – Carpi hanno notato su un mezzo Seta due tunisini di 30 e 24 anni che hanno iniziato ad assumere atteggiamenti molesti e provocatori nei riguardi di altri passeggeri. Nel corso del controllo, in considerazione dei precedenti, è stata eseguita una perquisizione personale e i due giovani sono stati trovati in possesso di pericolosi coltelli a serramanico e sono stati fatti scendere dal bus in località Lesignana.

Nella circostanza, uno dei due ha tentato di opporre resistenza strattonando continuamente i militari. Il controllo è stato poi esteso alle loro abitazioni, dove sono stati sequestrati  hascisc e cocaina, con conseguente segnalazione amministrativa alla Prefettura.

Entrambi sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modena per porto abusivo di armi e uno di loro anche per resistenza a pubblico ufficiale.

L’attività di polizia giudiziaria si inserisce in una più ampia strategia finalizzata a rendere più sicura la comunità viaggiante, sia presso le autostazioni e fermate, sia a bordo degli stessi mezzi, come da esigenze colte nel quotidiano contatto di prossimità con autisti e passeggeri.

“Ho contattato personalmente il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Antonio Caterino, per esprimergli a nome dell’azienda un sentito ringraziamento, pregandolo altresì di estenderlo ai militari della Compagnia di Carpi”: così dichiara Alberto Cirelli, Presidente di SETA, in riferimento all’ operazione condotta ieri che ha portato all’identificazione ed allontanamento di due soggetti potenzialmente molesti e pericolosi che si trovavano su un mezzo pubblico SETA in servizio sulla linea extraurbana 500 Modena-Carpi.