Rugby, l’Under 18 del Carpi-Formigine non molla e strappa la vittoria al Colorno

Partita impegnativa quella giocata sabato pomeriggio al Campo Comunale di Formigine e furioso lo sprint finale dei bianco-giallorossi che ha portato alla vittoria contro il Rugby Colorno 22-21.

0
256

Partita impegnativa giocata sabato pomeriggio al Campo Comunale di Formigine e furioso lo sprint finale dei bianco-giallorossi che ha portato alla vittoria contro il Rugby Colorno 22-21. Mentre la prima squadra del Rugby Carpi ha avuto una settimana di sosta e continua la messa a punto per la sfida contro il Rugby Bologna in trasferta domenica 25 febbraio.

La formazione di Falchi e Highlanders ha combattuto un duro match contro una squadra ben organizzata. Ma i padroni di casa, fino alla fine, ci hanno messo cuore, grinta ed orgoglio. Il Primo tempo si è svolto con gli ospiti attaccando e mettendo pressione ai locali. I colornesi concludono i primi 40 minuti in vantaggio 7-0.

Nella ripresa carpigiani e formiginesi cambiano il piano di gioco e subito arriva la risposta con la marcatura di Jacopo Perin. Il Colorno continua però con il suo ritmo e segna in due occasioni, allungando con un parziale di 21-5. Tutto faceva supporre che la partita potesse terminare con una sconfitta del Carpi-Formigine.

Gli ultimi minuti sono stati pieni di emozioni: Alberto Russo e Mattia Cardolo segnano per i locali, avvicinandosi allo score: 15-21. All’ultimo respiro, ecco il contrattacco dei bianco-giallorossi dalla propria metà campo, condotto da Giuseppe D’Ignoti che bucando la difesa avversaria, dopo una lunga galoppata si va a tuffare sotto i pali. Matteo Cucuzza, nonostante la tensione, trasforma la meta per concludere 22-21. Dopo il grande sforzo realizzato, il team ha una settimana di stop e la prossima sfida sarà domenica 3 febbraio alle 12:30 in trasferta a Piacenza.

Continuando con il weekend delle giovanili del Rugby Carpi, l’Under 16 è stata battuta da Scandicci Rugby per 71-31 al Dorando Pietri e il suo prossimo appuntamento sarà domenica dalle 12:30 in casa contro il Piacenza Rugby.

Da segnalare le due vittorie dell’Under 14 nel triangolare che si è giocato in trasferta a Ferrara: i carpigiani hanno trionfato contro il Rugby Ferrara 33-0 e 7-5 contro il Rugby Ravenna. La prossima settimana sarà di sosta per i ragazzi.

I Mini falchetti sono pronti per il weekend, sabato pomeriggio a Carpi sarà l’opportunità per l’Under 12 e domenica mattina a Iano (Scandiano) gareggiano i piccoli atleti dell’Under 10 e Under 8.