Un vento internazionale soffia sempre più forte all’Itis Vinci di Carpi

L’Itis Leonardo da Vinci ha ottenuto l'Accreditamento Erasmus+ KA 120, che nei prossimi tre anni si concretizzerà per gli studenti in tirocini lavorativi di breve e lunga durata presso aziende all’estero e per lo staff in mobilità formative. 

0
1261

L’Itis Leonardo da Vinci ha ottenuto l’Accreditamento Erasmus+ KA 120, che nei prossimi tre anni si concretizzerà per gli studenti in tirocini lavorativi di breve e lunga durata presso aziende all’estero e per lo staff in mobilità formative. A partire dal prossimo anno scolastico e per ogni anno sino al 31 dicembre 2027, trenta studenti delle classi quarte e quattro neodiplomati avranno la possibilità di trascorrere periodi di quattro settimane o tre mesi per tirocini aziendali in paesi dell’Unione Europea.

Lo staff scolastico, docenti e ATA, sarà coinvolto in mobilità per corsi di formazione o job shadowing. Grande soddisfazione da parte delle professoresse Anna Carretta, Chiara Sbordone e Tiziana Tibaldi, che fanno parte della Commissione Progetti Europei, orgogliose del risultato ottenuto e felici per le opportunità che verranno offerte alla comunità scolastica.