La redenzione del mercante di morte, una serata alla scoperta di Alfred Nobel

Venerdì 16 febbraio, alle 21, al Centro polivalente di Limidi, in via Papotti n. 18, Dario De Santis, collaboratore presso Università degli Studi di Milano-Bicocca nonché brillante divulgatore intratterrà il pubblico sulla figura di Alfred Nobel.

0
332

Venerdì 16 febbraio, alle 21, al Centro polivalente di Limidi, in via Papotti n. 18, Dario De Santis, collaboratore presso Università degli Studi di Milano-Bicocca nonché brillante divulgatore intratterrà il pubblico sulla figura di Alfred Nobel, noto per aver istituito il premio che porta il suo nome. Non tutti conoscono la sua storia: un chimico-industriale di grande talento e potenzialità che, fra l’altro, inventò la dinamite e accumulò un grande patrimonio. Su richiesta, verrà rilasciato a studenti e professori delle scuole superiori un certificato di partecipazione.

L’evento è aperto al pubblico e a ingresso gratuito e non è necessaria alcuna prenotazione. L’iniziativa conclude il programma 2023-2024 predisposto dal Centro Polivalente, col contributo della Fondazione Campori di Soliera.