Cibeno, per la passerella chiusa da oltre due anni novità in arrivo

Ieri, 12 febbraio, si è tenuta la gara per affidare i lavori di ripristino del ponticello in questione così come di quelli di via Remesina e Carlo Marx. Dopodiché, nel giro di 15, 20 giorni al massimo, i cantieri prenderanno il via. A presentarsi è stata una ditta, nei prossimi giorni verrà fatta la determina di affidamento.

0
1351

Da ormai due anni la passerella pedonale che consente di superare un piccolo canale, collegando via Pico della Mirandola, laterale di via Roosevelt, coi palazzi che insistono su Piazzale del Sega, è stata transennata.  Il passaggio, interdetto per un problema legato alla stabilità del manufatto in legno, non è più stato ripristinato. Di tale infrastruttura, la cui manutenzione è di competenza del Comune di Carpi, scrivemmo nel marzo del 2023 (per approfondire: https://temponews.it/2023/03/06/sistemate-la-passerella-e-riaprite-il-passaggio/) ma da allora nulla è cambiato. 

Qualcuno si farà carico del suo ripristino in tempi brevi o lascerà che a farsi largo siano solo incuria e degrado? A rassicurare gli animi, soprattutto quelli dei residenti, è l’assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Malvezzi: “ieri, 12 febbraio, si è tenuta la gara per affidare i lavori di ripristino del ponticello in questione così come di quelli di via Remesina e Carlo Marx. Dopodiché, nel giro di 15, 20 giorni al massimo, i cantieri prenderanno il via. A presentarsi è stata una ditta e nei prossimi giorni verrà fatta la determina di affidamento”. 

J.B.