Dopo ben 4 anni di stop provocato dalla pandemia, è tornato il Gran Prix Modenese, la nona edizione del Campionato Modenese di podismo: sono 12 le gare in programma sul territorio, con distanze diverse tra loro, inizia a gennaio e finisce a novembre.
La prima gara “Corri con Gianni” si è disputata nel quartiere della Madonnina di Modena lungo 10 km all’interno del quartiere.
Come sempre non potevano mancare gli atleti carpigiani dell’Atletica Cibeno, che si sono presentati numerosi, competitivi e non.
Primo tra tutti è stato Nicola Stermieri 38′:36″, a seguire Mirco Gamberini 39′:45″, entrambi sono riusciti a stare sotto al ritmo dei 4 minuti al km; poi Nino Squatrito 44′:36″; Dino Francescato 45′:13″; Cristian Zanta 45′:14″; Fabio Ghelfi alla sua prima gara competitiva dopo un lungo stop causa infortunio durato 7 anni chiude in 46′:35″; Simone Morini sempre presente ogni domenica taglia in 48′:18″
L’unica donna è la carpigiana Cinzia Iori titolare del Centro del Piede di via Pezzana e chiude la sua gara in 50′:29″.
Si conclude così la prima manifestazione del GP, la seconda gara del circuito è la Strapanaro (San Damaso), 21km lungo il Panaro in programma il 28 aprile.