A me gli occhi è un’esilarante commedia, scritta dal grande commediografo francese George Feydeau nel 1897, che mette in scena una storia antica come il teatro, la storia di un servo furbo che vuole farsi beffa del padrone stolto.
La tradizione antichissima incontra dunque il più moderno vaudeville e voilà: la storia di un servo di una ricca famiglia che, fra invidia e pigrizia, gelosia ed attaccamento, si diverte a manipolare la mente del proprio padrone, e di tutti quelli che gli capitano a tiro, alla sue volontà, attraverso le scienze occulte.
Ma non la passa liscia a lungo poiché, con la notizia dell’imminente matrimonio del padrone, il servo esagererà con i suoi trucchetti provocando equivoci e uno spassosissimo caos.
Tradotta e adattata in dialetto emiliano, A me I Òoc, con la regia di Paolo Di Nita, verrà portata in scena al Teatro di Rio Saliceto, sabato 13 gennaio, alle 21, dalla Compagnia dialettale la Vintarola (cast: Angela Bassi, Francesca Giovanardi, Enrica Ongari, Gianni Orlandi, Alfonso Dotti, Guido Grazzi. Luci, suoni e scene di Rossano Bussei). Ingresso unico 15 euro.
Per info e prenotazioni (anche via WhatsApp): 366.320.6544