Messa di fine anno per i giovani e il personale del CFP Nazareno

Accoglienza, partecipazione e tanto entusiasmo alla Messa celebrata al Centro di Formazione Professionale Nazareno di Carpi dal Vescovo Erio Castellucci.

0
503

Si è tenuta ieri mattina presso la struttura del CFP Nazareno di Carpi la Santa Messa di fine anno celebrata dall’Arcivescovo di Modena-Nonantola e Vescovo di Carpi Erio Castellucci. A rendere unica la ricorrenza la presenza dei molti studenti della scuola che hanno partecipato con entusiasmo a questo momento. 

Durante la propria omelia Mons. Castellucci ha invitato i giovani studenti a riconoscere che ciascuno può dire, come Maria, Dio ha fatto in me meraviglie, e a dare, nella propria vita, priorità a quei valori alti che non riguardano tanto la fama e il successo facile, quanto aspetti più legati al rispetto di sé e degli altri, nell’ottica di un impegno genuino all’interno della propria comunità.   

Dopo la celebrazione si è svolto un momento conviviale con il brindisi di fine anno alla presenza della dirigenza del CFP Nazareno, tra cui il Presidente Sergio Zini, il Direttore Luca Franchini, il corpo docenti e naturalmente tutti i ragazzi. Artefici questi ultimi di un golosissimo panettone artigianale col quale, fra sorrisi e allegria, si è conclusa questa prima parte dell’anno scolastico.

Il Presidente, Sergio Zini, ha fatto sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “Siamo molto contenti partecipare alla celebrazione di questa Messa, è un segno importante. Siamo contenti di ripetere i gesti che il nostro fondatore, don Ivo Silingardi, ci ha insegnato”.

“La scuola sta passando un momento importante, con esperienze molto significative – prosegue Zini – I ragazzi sono splendidi nell’accogliere le proposte, come quella della giornata di oggi, che noi avanziamo loro. Questo luogo serve proprio a creare degli uomini che possano portare avanti la loro vita in modo adeguato”.

“Siamo grati al Vescovo – conclude Zini – che ci vuole bene e agli insegnanti che si sacrificano ogni giorno per i loro studenti e per far camminare loro verso una vita migliore”.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp