Torna anche quest’anno la rassegna Pomeriggi animati, una serie di proiezioni di cartoon per bambini e famiglie e animazioni condotte da attori e artisti di Teatro al quadrato, Aporie e I ragazzi del Circostrass.
Il progetto, attivo dal 2010 e finanziato in gran parte dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, vede la collaborazione dei Centri sociali Ancescao e i Circoli Arci oltre al Castello dei Ragazzi. I centri che quest’anno ospitano l’iniziativa sono Il Centro sociale Cibeno Pile come capofila, il Graziosi, il Gorizia e il Guerzoni.
“E’ un momento importante, di gioco tra genitori e figli, alla portata di tutti, essendo un’iniziativa gratuita. Pomeriggi animati si pone anche l’obiettivo di far interagire le diverse generazioni e le differenti etnie presenti sul nostro territorio. Negli anni il pubblico è diventato sempre più numeroso e fidelizzato e questo ci riempie di gioia e soddisfazione”, spiega Cosetta Bottoni, referente del progetto.
I film proiettati, scelti dagli esperti della Biblioteca per ragazzi Il Falco magico per i loro contenuti, sono sempre accompagnati da un serie di libri a tema che stimolano il piacere della lettura e l’ascolto di una storia. Il primo appuntamento della rassegna si terrà domenica 10 dicembre alle 15,30 al Centro sociale Cibeno Pile, dove verrà proiettato Il piccolo yeti.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, ma è richiesta la prenotazione. Per informazioni Cosetta: 3534636241.