Il centro storico aspetta i più piccoli con elfi, mattoncini e un maxi cantiere a misura di bambino

E’ in arrivo un fine settimana a misura di bambino in Centro storico: tante le iniziative per i più piccoli, nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 dicembre, nell’ambito del cartellone di Un magico Natale promosso dal Comune e dall'associazione CarpiLab.

0
507
La casetta di CarpiLab in Piazza Garibaldi

E’ in arrivo un fine settimana a misura di bambino in Centro storico: tante le iniziative per i più piccoli, nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 dicembre, nell’ambito del cartellone di Un magico Natale promosso dal Comune e dall’associazione CarpiLab.

Sabato in corso Roma, dalle 16 alle 20 (in caso di pioggia sotto il portico corto di piazza Garibaldi) sarà allestita una grande area ludica con più di 800 pezzi di maxi mattoni di plastica, a disposizione per realizzare delle costruzioni giganti e brick table con piccoli mattoncini.

In Piazza Martiri, invece, sarà realizzato un vero e proprio circuito cittadino per go-kart a pedali con i piccoli piloti che potranno sfrecciare nel percorso delimitato da coni arancioni sfidandosi in gare all’ultima pedalata. Sempre in piazza ci sarà un Cantiere dei piccoli, con dodici mezzi a pedali a disposizione dei bambini di tutte le età per giocare a fare i piccoli operai, guidando i mezzi e trasportando materiale. Leve manuali e movimento a pedali, per far giocare i bimbi a fare i piccoli manovali con tanto di kit con casco, guanti e cuffie per lavorare in sicurezza. Inoltre, sul rialzato della piazza, dalle 16 alle 19 due elfi guideranno i laboratori natalizi sotto il gazebo riscaldato e addobbato a tema.