Il 25 novembre, alle ore 15, all’Ortobosco di via Marchiona 9/A a Carpi, in occasione della Giornata dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne, andrà in scena Non me lo merito, un momento di condivisione, di teatro e di leggerezza. In un luogo particolare a pochi passi dalla città ci si ritroverà per rivivere con i partecipanti tre monologhi che hanno fatto crescere Emma uno dei personaggi celebri della Compagnia delle Lucciole.
Emma è stanca. Emma ha voglia di rivincita, ma vi chiede ancora cinque minuti. Emma è quella parte di noi che alza gli occhi davanti all’ennesimo luogo comune sulle donne, che sbuffa davanti al solito commento banale e riciclato in chat privata, che agonizza al suolo indignata davanti all’ultima ingiustizia della vita. Emma è uno studio teatrale comico ma tragico sulle donne, per le donne. E non solo.
Un teatro all’aperto, all’interno del bosco spontaneo che sta crescendo nel pioppeto abbandonato. Il palco è tra la casa dei ricci, il cumulo di legna per i micromammiferi, con poltrone ricavate con il tronco dei pioppi, immersi nei colori dell’autunno.
L’ingresso ha un costo di 5 euro e il ricavato sarà devoluto all’acquisto di alberi che andranno a unirsi alle centinaia che sono già stati piantate a L’Ortobosco. In particolare verranno piantate sette piante da frutto e alcune piante gradite alle api. Seguirà un aperitivo a cura de L’Ortobosco.
Necessaria la prenotazione al numero 349/7938237.