Arriva un Magico Natale: sabato 25 novembre il centro storico si accende di luci

Il cartellone natalizio prende il via sabato 25 novembre con l’accensione delle luminarie alle ore 18:00, preceduta dall’esibizione di una banda per le strade del centro. Domenica 26, nel pomeriggio, protagonisti i più piccoli con bolle di sapone giganti, trampolieri e trucca bimbi in via Berengario. Ogni fine settimana di dicembre sono poi in programma animazioni, laboratori, spettacoli.

0
951

Una ventina di appuntamenti a misura di famiglie e bambini: è quanto propone il programma di Un Magico Natale, il cartellone di iniziative organizzate dal Comune in collaborazione con l’associazione CarpiLab, in programma da sabato 25 novembre a domenica 24 dicembre. “E’ il primo Natale che organizziamo insieme a CarpiLap – ha dichiarato il sindaco Alberto Bellelli – e tutte le iniziative sono state condivise e concordate insieme: tengo a ringraziare per il lavoro fatto la vicesindaco Stefania Gasparini. Sulla scia di un’estate e di un autunno che hanno fatto registrare numeri di partecipazione ante Covid, siamo ora pronti alle feste di Natale e di fine anno cui si aggiungeranno strada facendo anche i consueti appuntamenti organizzati con il Teatro fino ad arrivare al Capodanno in piazza”.

Un Magico Natale prende il via già questo sabato con l’accensione delle luminarie natalizie alle ore 18:00, preceduta dall’esibizione di una banda per le strade del centro. Domenica 26, nel pomeriggio, protagonisti i più piccoli con bolle di sapone giganti, trampolieri e trucca bimbi in via Berengario. Ogni fine settimana di dicembre sono poi in programma animazioni, laboratori, spettacoli.

Il sindaco Alberto Bellelli, il consulente di CarpiLab Rosario Cardillo, Alessandra Scotti e Mirko Marangella di Feshion Eventi e i rappresentanti delle associazioni di categoria Riccardo Cavicchioli (Lapam), Tamara Gualandi (CNA), Massimiliano Siligardi (Confesercenti) e Daniele Gilioli (Confcommercio)

Da venerdì 8, inoltre, aprirà in corso Roma il Santa Claus Garden”, una vera e propria casetta incantata dove i bambini potranno incontrare gli elfi consegnando loro la letterina per Babbo Natale. Si chiude la giornata della vigilia con la grande Marcia dei Babbi Natale in centro storico.