Rita Frigieri si fa in due e rinnova i locali dell’ex Farmacia Assunta

“Ho deciso di rivitalizzare quello spazio tutelato dalla Sovrintendenza per la sua bellezza, evocativa di un passato che fu, e per il suo straordinario affaccio sulla piazza. Vederlo vuoto e buio da due anni era un vero peccato e quindi vi ho creato uno spazio espositivo dedicato ad alcuni brand per lui e per lei”, spiega Rita Frigieri.

0
4290

Un angolo chic in cui lasciarsi avvolgere da eccellenti fragranze. I locali storici dell’ex Farmacia Assunta, in Piazza Martiri, 52 rivivono grazie a Rita Frigieri, già titolare di Rita Frigieri Profumeria & Concept Store. “Ho deciso di rivitalizzare quello spazio tutelato dalla Sovrintendenza per la sua bellezza, evocativa di un passato che fu, e per il suo straordinario affaccio sulla piazza. Vederlo vuoto e buio da due anni era un vero peccato e quindi vi ho creato uno spazio espositivo dedicato ad alcuni brand per lui e per lei. Prodotti esclusivi e di nicchia per chi cerca qualcosa di particolare e prezioso. Tra questi ve ne è uno che si sposa perfettamente con questo ambiente monumentale: l’Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella la cui storia ebbe inizio nel 1221 quando i frati domenicani della omonima  Basilica iniziarono a coltivare erbe per produrre medicamenti per il loro convento. Una realtà che ancora oggi segue le ricette tradizionali dei frati e utilizza gli antichi metodi di preparazione”.

L’intenzione di Rita “è quella di dar vita a dei veri e propri percorsi olfattivi per far conoscere il fascinoso mondo di essenze e profumi, avvolti da un’atmosfera davvero speciale grazie alla presenza dell’antico mobilio originale dell’ex farmacia”. Chi desiderasse visitare lo spazio, sui cui campeggia ancora la storica insegna, può accedervi dall’ingresso della profumeria in Piazza Martiri, 50.

J.B.