Suore Cappuccine prossime al trasferimento a Correggio

Dopo la partenza delle Cappuccine, prevista in questi giorni, il monastero chiuderà, mentre la chiesa rimarrà in uso per le celebrazioni liturgiche, in particolare della parrocchia di San Francesco.

0
933
Ph Notizie

Domenica 5 novembre, durante la messa in San Bernardino da Siena, Don Gildo Manicardi ha salutato le cinque suore Cappuccine in procinto di trasferirsi nel monastero di Correggio. Per l’occasione suor Sandra, suor Gemma, suor Agnese, suor Tsehaitu e Meheret hanno partecipato alla celebrazione nel presbiterio e non dietro la grata. Dopo la Messa è stato organizzato un piccolo rinfresco per dare modo ai tanti convenuti di salutare le suore, manifestando loro tutto il proprio affetto. Dopo la partenza delle Cappuccine, prevista in questi giorni, il monastero chiuderà, mentre la chiesa rimarrà in uso per le celebrazioni liturgiche, in particolare della parrocchia di San Francesco.

(Per maggiori informazioni sulle motivazioni del trasferimento vi rimandiamo all’articolo https://temponews.it/2023/07/19/le-suore-cappuccine-verranno-trasferite-a-correggio/)