La Pallanuoto Carpi Under 13 vince il Torneo Val di Secchia Cup

Ottima prestazione per la Pallanuoto Carpi targata Coopernuoto nella categoria Under 13 che vince il il Torneo Val di Secchia CUP riservato alle annate 2011-2012-2013.

0
1097

Domenica 29 ottobre e mercoledì 1° novembre, presso la piscina Comunale di Sassuolo, si è disputata la prima edizione del Torneo Val di Secchia Cup, Torneo Under 13 riservato alle annate 2011, 2012 e 2013. Nella prima giornata si sono disputate le fasi a gironi con 6 formazioni partecipanti suddivise in 2 raggruppamenti: 1° Girone Dream Sporteam Occhiobello, Ondablu PN1, Penta Modena; 2° Girone Coopernuoto Carpi, Ondablu PN2 e Reggiana Nuoto.

I ragazzi di Coopernuoto vincendo entrambe le partite (8-2 contro Reggiana e 10-2 contro Ondablu PN2) hanno conquistato il 1° posto del Girone e hanno disputato direttamente la partita per il 1°/2° posto nella seconda giornata di mercoledì contro i pari età di Ondablu PN1. I ragazzi della Categoria Under 13, allenati da Luca Ascari, Tommaso Tamelli, Francesco Iorio e Roberto Sgarbi, riescono con una marcatura a pressing alto a sfruttare veloci ripartenze e a chiudere il primo parziale in vantaggio di 3 reti a 0; il secondo parziale si conclude con un parziale in parità, 2 reti a testa per ambedue le formazioni; nel terzo i piccolini di Carpi continuano a macinare goal chiudendo il parziale di 3 reti a 1; nel quarto e ultimo parziale, quando le energie iniziano a calare per entrambe le formazioni, i carpigiani chiudono in positivo con 2 reti a 1. Col risultato finale di 10 reti a 4 Coopernuoto si aggiudica la vittoria e il Torneo.

“I ragazzi si sono comportati molto bene – commenta il tecnico Roberto Sgarbi – sempre attenti in difesa e con giocate propositive nella fase di attacco, hanno prodotto un buon gioco di squadra che ha permesso a 5 giocatori di andare a rete grazie all’impegno di tutti i compagni, un ringraziamento a tutti i ragazzi presenti: Manuele, Pierpaolo, Giuseppe, Alessandro, Nicolò, Lorenzo, Ivan, Riccardo, Eric, Mattia, Matteo, Pietro, Mattia, e gli allenatori, Luca, Tommaso e Francesco che seguono quotidianamente i ragazzi durante gli allenamenti settimanali”.

Un plauso alla società di Ondablu Formigine-Sassuolo che ha organizzato la 1° edizione di questo Torneo riservato alla Categoria Under 13 in maniera impeccabile, in particolare al presidente Paolo Bettuzzi, al responsabile Andrea Spagnoletti e al direttore tecnico Alberto Pierantoni, e un ringraziamento anche alle altre società partecipanti.