Halloween arriva in Centro storico

In programma una Caccia al tesoro e sfilate di mostriciattoli.

0
1398

Quest’anno la festa di Halloween arriva anche nel centro cittadino: martedì 31 ottobre, dalle 16 alle 19, sono in programma tante iniziative promosse in sinergia da Comune e associazione di promozione dei commercianti del centro storico Carpi Lab. Prevista una Caccia al tesoro che, con partenza dal portico di via Berengario, vedrà i partecipanti cimentarsi alla ricerca degli indizi con il coinvolgimento dei negozi associati a Carpi Lab pronti ad accogliere bambini e ragazzi per il tradizionale dolcetto o scherzetto?

Nel cuore della città sfileranno simpatici, ma spaventosi mostriciattoli che poi daranno vita a un girotondo malefico in Piazza Garibaldi, mentre corso Roma sarà teatro della danza del vampiro con aspiranti Dracula.

Tutti i bambini avranno la possibilità di partecipare con un look adeguato all’occasione grazie allo spazio Truccabimbi allestito in via Paolo Guaitoli dalle 16 alle 19. 

“Questa iniziativa – commenta il presidente di CarpiLab, Giancarlo Manicardi – va nella direzione di creare occasioni di svago e divertimento portando sprazzi di gioia e colore in una stagione, come quella autunnale, solitamente un po’ grigia. I commercianti e gli operatori del centro hanno voglia di fare e con fiducia e ottimismo sono certo faremo insieme al Comune delle bellissime cose”.