Il comandante dell’Amerigo Vespucci ospite del Lions A.Pio

Gianfranco Bacchi, 122° comandante della nave della Marina Militare Italiana Amerigo Vespucci è stato ospite lunedì 16 ottobre del Lions Club Alberto Pio, presso il ristorante l'Anatra.

0
826

Gianfranco Bacchi, 122° comandante della nave della Marina Militare Italiana Amerigo Vespucci è stato ospite lunedì 16 ottobre  del Lions Club Alberto Pio, presso il ristorante l’Anatra.

Gianfranco Bacchi e la presidente Cristina Ascari

Nel corso della serata Bacchi ha raccontato la sua esperienza di vita sotto tanti aspetti unica e irripetibile e presentato i suoi due libri: Il punto più alto e C.A.P.O. Durante il periodo di comando della prestigiosa imbarcazione, Gianfranco Bacchi ha girato diversi filmati, che sono stati mostrati al pubblico attento e curioso e ha illustrato le caratteristiche della Vespucci, spiegando anche come il famoso veliero abbia mantenuto vive le vecchie tradizioni tanto che, tutte le manovre, vengono rigorosamente eseguite a mano; ogni ordine a bordo viene impartito dal comandante, tramite il nostromo e nel più assoluto silenzio, col fischietto. Caratteristiche che rendono l’Amerigo Vespucci unica nel mondo.

Tante le curiosità da parte del pubblico, alle quali Gianfranco Bacchi ha risposto con generosità.