E’ diventato uno degli appuntamenti più attesi dalla frazione e anche quest’anno le due intraprendenti mamme Veronica Ronchetti e Alessia Mari sono tornate alla carica, unitamente a Massimiliano Reggiani, Pamela Villanova e Chiara Losi, per portare una ventata di vitalità a Fossoli nella notte più terrificante dell’anno. Martedì 31 ottobre, come da tradizione, la frazione si tingerà dei paurosi colori di Halloween.
“Ancora una volta – spiegano le due mamme – abbiamo chiesto ai fossolesi di darci una mano per creare un momento di festa per le famiglie e i loro bambini in occasione di Halloween! L’obiettivo è quello di decorare a tema il maggior numero di case possibile per rendere Fossoli spaventosamente a misura di Halloween affinché i bimbi possano intraprendere martedì 31 ottobre, dalle 19 alle 21,30, un percorso sicuro e dedicarsi al rituale Dolcetto e Scherzetto”.
Gli anni scorsi l’iniziativa aveva coinvolto una ventina di abitazioni ma quest’anno sono già una trentina, segno evidente che l’iniziativa sta riscuotendo un grande successo. “C’è chi fa addobbi con zucche e ragnatele ma qualcuno si cimenta in vere e proprie performance super paurose. Insomma la comunità di Fossoli sta davvero facendo tantissimo per animare la festa e renderla speciale per i più piccini”.
La mappa definitiva verrà svelata il 30 ottobre e intanto la suspense schizza alle stelle: “per riceverla e unirsi così alla tenebrosa combriccola – continuano Alessia e Veronica – basta inviare un messaggio su Whatsapp ai numeri 348.7924363, 346.8488299 e 333.6236758 e il gioco è fatto”. Chi volesse donare caramelle e dolciumi può portarli (fino al 29 ottobre) al punto di raccolta presso la Gastronomia I sapori dell’arcobaleno di via Martinelli, 70/B.
J.B.