Casello di Campogalliano, denunciati due autisti per guida sotto l’effetto di droga

Individuati due conducenti italiani di 33 e 37 anni in stato di alterazione psicofisica, risultati positivi alle sostanze stupefacenti tipo THC cannabinoidi. I due autisti sono stati denunciati e per loro è scattato il ritiro, ai fini della sospensione, della patente.

0
762

La Polizia Stradale di Modena, in collaborazione con la società Autostrada del Brennero, ha effettuato ieri un servizio straordinario di controllo nei pressi del Casello autostradale di Campogalliano sull’A/22, al fine di accertare le condizioni psicofisiche dei conducenti e, in particolare, l’eventuale uso di sostanze stupefacenti o psicotrope. L’attività di controllo è stata eseguita grazie anche all’apporto di un laboratorio mobile della Forensic Lab Service di Ostia, con il quale è stato possibile eseguire nell’immediatezza e sul posto le analisi necessarie a stabilire la positività o meno dei conducenti alle sostanze. Sono stati controllati 33 veicoli, prevalentemente a uso commerciale, e identificate 38 persone. Tutti i conducenti sono stati sottoposti ad alcoltest mentre lo screening preliminare specifico finalizzato alla ricerca di sostanze stupefacenti è stato esteso a 22 persone. 

Individuati due conducenti italiani di 33 e 37 anni in stato di alterazione psicofisica, risultati positivi alle sostanze stupefacenti tipo THC cannabinoidi. I due autisti sono stati quindi denunciati all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope con il conseguente ritiro, ai fini della sospensione, delle patenti di guida.