Pomeriggio al cinema propone Il talismano della felicità

Mercoledì 11 ottobre, alle ore 15.00, presso il cinema Space City, un film sulla scoperta di se stessi, l’autenticità e il piacere di vivere.

0
440

Si può cambiare la propria vita, e riscoprire se stessi, attraverso la cucina? 

È la domanda a cui tenta di dare risposta la regista svedese Annika Appelin, nel suo Il talismano della felicità, la commedia che sarà protagonista, mercoledì 11 ottobre, alle 15, presso lo Space City di Carpi del terzo incontro di Pomeriggio al cinema, la rassegna promossa da Università Natalia Ginzburg con il patrocinio del Comune e il sostegno di Fondazione CR Carpi.

Karen è una casalinga di mezza età, apparentemente felice e serena, con una famiglia deliziosa e una bella casa, che tuttavia è costretta a riconsiderare la propria vita, e trovare la volontà di darsi una seconda possibilità, nell’ambito della cucina, quando scopre che il marito le è infedele.

Improvvisamente tutto cambia e la donna decide che, dopo aver trascorso anni a occuparsi dei figli e dello stesso marito, è ora di rivalutare la propria vita: grazie anche all’aiuto delle amiche, si dà una seconda possibilità, iniziando a seguire la passione per la cucina. Tra un sushi e una tartare, Karen risveglia i sogni messi nel cassetto da ragazza e riscopre le lusinghe della seduzione, sepolte dalla routine familiare, l’amore e la rinascita come donna nuova.

L’appuntamento successivo, mercoledì 18 ottobre, sarà con il capolavoro di Steven Spielberg, The Fabelmans.

Ad accompagnare nella visione e nella discussione dei film in calendario sono i critici cinematografici Dario D’Incerti, Eleonora Salomone e Nico Guidetti.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp