Amore&Diritto, come sono cambiate le coppie? In studio Alessandra Selmi e Stefano Bergonzini

Prende il via oggi, 5 ottobre, la quinta stagione di Amore&Diritto, la prima trasmissione televisiva italiana dedicata al diritto di famiglia e all’evoluzione della coppia e del costume. 

0
630

Prende il via oggi, giovedì 5 ottobre, alle 10.30 in diretta su Trc Canale 11 e su SkyER24 la quinta stagione di Amore&Diritto, la prima trasmissione televisiva italiana dedicata al diritto di famiglia e all’evoluzione della coppia e del costume.

Nata nel 2018 dopo l’inaspettato successo dell’omonima serie web, Amore&Diritto, ora visibile su YouTube, tratta con profondità e una sana dose di ironia, degli argomenti e delle novazioni di una materia in continuo mutamento quale è il diritto di famiglia italiano e nel contempo presenta argomenti di attualità legati ai profondi cambiamenti negli stili di vita e di consumo imposti dall’avvento dei Social media e della trasformazione digitale..

Notizie che interessano una platea enorme di cittadini, se pensate che secondo i dati Istat 2022 in Italia sono stati celebrati 180.414 matrimoni e nello stesso anno sentenziate 97.913 separazioni, mentre il 74,5% degli italiani è attivo sui Social media e ogni giorno da essi riceve contenuti e stimoli.

Nella puntata di giovedì la divorzista carpigiana Alessandra Selmi parlerà di come interpretare secondo le esigenze della coppia di oggi l’articolo 143 del Codice, che regola i doveri che nascono col matrimonio. Il massmediologo Stefano Bergonzini tratterà di un recente studio della City University di Londra sulle ansie generate dalla necessità di narrare vite e corpi sempre più perfetti sui Social media e del come evitare di finire vittime del meccanismo generato dagli algoritmi. Conduce la trasmissione Maria Cristina Martinelli, già opinionista in tema di crimini contro la persona e la famiglia a Pomeriggio 5.