Campogalliano, la Società Cooperativa Bilanciai dona dell’attrezzatura alla Protezione Civile

La Cooperativa Bilanciai ha donato un verricello e un palo pescante alla squadra per la sicurezza fluviale Le Nutrie, gruppo altamente specializzato nella gestione della sicurezza in ambienti fluviali. Il presidente Enrico Messori: “Si tratta di un ulteriore gesto per dire grazie ai volontari che operano sul territorio e per sottolineare che per noi è fondamentale il forte legame che ci lega al territorio in cui siamo nati e cresciuti”.

0
573

Tanti sorrisi, vigorose strette di mano e un brindisi collettivo. Un modo semplice e informale per festeggiare la donazione che Società Cooperativa Bilanciai di Campogalliano ha effettuato il 27 settembre a favore della Squadra di volontariato della Consulta di Modena della Protezione Civile Le Nutrie, gruppo altamente specializzato nella gestione della sicurezza in ambienti fluviali. La consegna di due nuove attrezzature è avvenuta nel piazzale aziendale, davanti a un folto gruppo di collaboratori dell’azienda leader nella produzione di strumenti di pesatura di precisione. La delegazione dei volontari era guidata da Gianluca Ugoletti, Responsabile della squadra “Sicurezza fluviale” della Consulta per il Volontariato della provincia di Modena e coordinatore della squadra Le Nutrie. Le nuove attrezzature, individuate anche sulla base delle indicazioni ricevute dai volontari, vanno ad arricchire la dotazione del gruppo. Cooperativa Bilanciai ha donato un verricello portatile, utilissimo per accelerare e rendere meno faticoso il sollevamento e il posizionamento di carichi e un palo pescante, attrezzatura di grande utilità nella movimentazione di carichi, o persone durante il soccorso tecnico organizzato.

“Queste situazioni ci rendono particolarmente orgogliosi perché fondono in modo perfetto valori che fanno parte del DNA della nostra Cooperativa. Essere un soggetto che esprime concretamente uno spirito solidaristico, che non si ferma all’interno dei cancelli dell’azienda, è per noi un fatto culturale e un impegno che, compatibilmente con le nostre forze, mettiamo in campo da anni, privilegiando il mondo del volontariato la cui presenza e il cui valore rischiano di essere sottovalutati o ricordati solo in casi di emergenza” ha evidenziato il presidente di Cooperativa Bilanciai, Enrico Messori.

“Il nostro è un gruppo altamente specializzato e già dalla individuazione dei volontari la selezione deve essere rigorosa. È perciò altrettanto importante disporre di un’attrezzatura adeguata e sicura, anche perché uno dei nostri compiti principali è fare attività di aggiornamento e formazione per i volontari stessi. Il gesto di generosità di Cooperativa Bilanciai è per noi molto utile anche perché ci consente di ridurre i tempi e gli sforzi per eseguire azioni che, in alcuni casi, possono incidere sulla qualità e l’esito dei nostri interventi” ha sottolineato Gianluca Ugoletti ringraziando l’azienda di Campogalliano.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp