Giocando si cresce!

Ripartono presso il Centro Bluewell di Carpi i gruppi di psicomotricità educativo-preventivo rivolti a tutti i bambini dai 18 mesi ai 6 anni, suddivisi per fasce d’età. Previste due giornate di prova gratuita.

0
644

Ripartono presso il Centro Bluewell di Carpi i gruppi di psicomotricità educativo-preventivo rivolti a tutti i bambini dai 18 mesi ai 6 anni, suddivisi per fasce d’età.

Il gruppo educativo-preventivo non è una terapia riabilitativa ma un luogo adatto per qualsiasi bambino, in quanto permette di sollecitare e offrire uno spazio di sperimentazione e crescita per molti e diversi aspetti della sua personalità. E’ orientato ad attivare i potenziali evolutivi del bambino lavorando sulla relazione tra adulto e bambino, sul gruppo dei pari, sulla dimensione ludica e creativa. Per i genitori è l’opportunità di far sperimentare al figlio momenti espressivi, di benessere e di gioco con i coetanei, guidati da professionisti attenti e qualificati. Perché iscrivere il proprio bambino ad un gruppo di Psicomotricità preventivo educativa?  Migliora la relazione con gli adulti e con i pari, permette di esprimere la propria creatività, rinforza la propria identità e le potenzialità di sviluppo, approfondisce la conoscenza di sé e dell’autostima, espone il bambino al rispetto delle regole, potenzia le capacità logiche e narrative del piccolo e poi ci si diverte!

Sono previste due giornate di prova gratuita in base all’età del bambino: giovedì 28 settembre per i bimbi dai 18/24 mesi dalle 16.00 alle 16.50, per i bimbi di 2 anni dalle 17.00 alle 17.50 e per i bimbi di 3/4 anni dalle 18.00 alle 18.50; venerdì 29 settembre per i bimbi di 5/6 anni dalle 16.30 alle 17.20

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.  Info e prenotazioni al  339.3998150.