Condannata per rapina in concorso una 35enne abitante a Correggio

In tre si erano recati in un supermercato di Carpi e, dopo aver fatto razzia di cosmetici e altri prodotti esposti negli scaffali, per un valore di circa 200 euro, erano stati scoperti e avevano reagito spintonando il responsabile che all’uscita aveva tentato di fermarli. Lei, una 35enne abitante a Correggio, non è però riuscita a fuggire.

0
1624

In tre si erano recati in un supermercato di Carpi e, dopo aver fatto razzia di cosmetici e altri prodotti esposti negli scaffali, per un valore di circa 200 euro, erano stati scoperti e avevano reagito spintonando il responsabile che all’uscita aveva tentato di fermarli. Lei, una 35enne abitante a Correggio, non è però riuscita a fuggire finendo in caserma. 

All’uscita dalla caserma la donna incrociando il responsabile del supermercato lo aveva apostrofato con parole minacciose: “qualcuno ti metterà su una sedia a rotelle e allora io verrò a trovarti”. Il fatto risale al luglio 2012 quando la donna venne denunciata per il reato di concorso in rapina aggravata.   A seguito dell’iter processuale – con sentenza emessa in data 20.5.2022 dalla Corte d’Appello di Bologna che riformava la sentenza di primo grado emessa dal tribunale di Modena in data 19.12.2018 – la donna è stata riconosciuta colpevole del reato e condannata a scontare 1 e 4 mesi di reclusione oltre al recupero della pena pecuniaria con la multa per 300 euro. La condanna è divenuta definitiva il 14.10.2022. Per questi motivi, l’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello del capoluogo felsineo, essendo divenuta esecutiva la condanna, il 31 agosto scorso, ha emesso l’ordine di esecuzione per la carcerazione. Il provvedimento restrittivo è stato eseguito ieri mattina dai Carabinieri della Stazione di Correggio, dove risiede la donna.