L’ordine del tempo, il nuovo film della Cavani, arriva a Carpi al Cinema Eden 

A partire dal 31 agosto arriva al Cinema Eden il nuovo film della carpigiana Liliana Cavani, Leone d'oro alla carriera alla Biennale di Venezia. Il film verrà programmato anche al Corso con uno speciale Matinée domenica 3 settembre, alle 11.

0
1618

A partire dal 31 agosto arriva a Carpi al Cinema Eden il nuovo film della carpigiana Liliana Cavani, Leone d’oro alla carriera alla Biennale di Venezia. Il suo nuovo lavoro L’ordine del tempo è liberamente ispirato dal libro del fisico Carlo Rovelli e ha un cast d’eccezione: Alessandro Gassmann, Claudia Gerini, Edoardo Leo, Ksenia Rappoport, Richard Sammel, Valentina Cervi, Fabrizio Rongione, Francesca Inaudi, Angeliqa Devi, Mariana Tamayo, Alida Baldari Calabria e con la partecipazione di Angela Molina.

E se scoprissimo che il mondo potrebbe finire nel giro di poche ore? È quello che accade una sera a un gruppo di amici di vecchia data che, come ogni anno, si ritrova in una villa sul mare per festeggiare un compleanno. Da quel momento, il tempo che li separa dalla possibile fine del mondo sembrerà scorrere diversamente, veloce ed eterno, durante una notte d’estate che cambierà le loro vite. 

“Io e Paolo Costella (collaboratore alla sceneggiatura) – spiega la Cavani, nelle note di regia – avevamo letto un libro molto interessante e particolare, L’ordine del tempo di Carlo Rovelli e ci sembrò bello condividere la scoperta di quel testo fascinoso e un po’ inquietante con un film…. Per questa avventura ho avuto la fortuna di avere attori bravissimi capaci di esprimere con grande autenticità la varietà di emozioni che il racconto richiede. Ciascuno di loro ha trovato la propria giusta misura per esprimere la paura, la nostalgia, lo stupore, l’incertezza, la speranza… Ma dunque la vita è proprio un viaggio secondo l’ordine del Tempo? Di sicuro è un viaggio… inquietante”. 

Il film verrà programmato anche al Cinema Corso con uno speciale Matinée domenica 3 settembre, alle 11.