E’ scomparso oggi, a soli 53 anni, il flautista e professore di strumento alla Scuola media Alberto Pio di Carpi, Matteo Ferrari.
Diplomato al Conservatorio di Mantova, Ferrari, originario di Sassuolo, dopo essersi perfezionato con i migliori flautisti internazionali, ha partecipato a numerosi festival di musica contemporanea. Ha collaborato con il compositore Salvatore Sciarrino e suonato, in qualità di primo flauto solista, con l’Orchestra Filarmonica Estense e con l’Orchestra di Edipo (Reggio Emilia). Ha collaborato con il premio Nobel Dario Fo alla produzione di Pierino e il Lupo oltre a esibirsi come solista nell’Orchestra Giovanile della Comunità Europea di Lanciano (Chieti). Premiato in diversi concorsi nazionali e internazionali, i suoi arrangiamenti didattici sono stati pubblicati e distribuiti dalla prestigiosa casa editrice Carish.
Talentuoso musicista e stimato insegnante, Matteo Ferrari lascia un grande vuoto in tutti coloro che lo hanno conosciuto. Domani alle 18.30 verrà recitato il Santo Rosario nella chiesa di San Giorgio a Sassuolo dove giovedì mattina verrà celebrato il funerale. La Redazione di Tempo si unisce al dolore della moglie e del figlio.