Pubblicati i bandi per il rifacimento del Piazzale della stazione e la realizzazione della rotatoria sulla tangenziale Losi

Il criterio? Il minor prezzo.

0
1369

E’ stato pubblicato il bando per appaltare i lavori di completamento del sottopasso ciclopedonale nella Stazione ferroviaria, finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), secondo il criterio del minor prezzo: le imprese interessate hanno tempo fino alle 12 di sabato 2 settembre. L’importo complessivo dell’appalto ammonta a 1,4 milioni (1.394.974,97 per l’esattezza), e la durata dei lavori è prevista in nove mesi dal verbale di consegna dei lavori. L’intervento riguarda in particolare il rifacimento del piazzale della stazione e la realizzazione della pensilina sul lato est (verso il parco dell’Oltreferrovia).

La procedura sarà gestita in modo interamente telematico sulla piattaforma regionale SATER.

Con le stesse modalità e scadenza, è stato pubblicato anche il bando di gara per la rotatoria sulla tangenziale Losi all’incrocio con viale Peruzzi, precisamente opere di viabilità complementare al nuovo polo sportivo, anch’esse finanziate dal PNRR.

Questo appalto, il cui importo è quasi identico all’altro (1.367.859,01 euro), oltre alla rotatoria prevede la realizzazione di un attraversamento ciclopedonale. In questo caso i tempi di realizzazione sono previsti in sei mesi.