La Polizia Locale ha denunciato per ricettazione un uomo che stava utilizzando una bicicletta rubata: un modello in titanio del valore di circa cinquemila euro, sottratta dall’abitazione di un carpigiano che aveva fatto subito denuncia.
Qualche sera dopo il furto, il derubato, dopo aver riconosciuto la propria bicicletta in Piazza Martiri, ha chiamato la centrale operativa della PL: gli agenti dopo aver identificato tutti, hanno controllato le immagini del sistema di videosorveglianza del Comune, riuscendo a riconoscere, fra gli identificati, colui che era arrivato lì in sella al prezioso ciclo. Da qui la denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modena con l’accusa di ricettazione, non essendoci al momento elementi anche per il reato di furto. Intanto la bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario.
“Questo episodio – commenta Davide Golfieri, comandante della Polizia Locale dell’Unione Terre d’Argine – ci ricorda due cose: che bisogna sempre denunciare i reati subiti, riponendo fiducia negli inquirenti e nella Magistratura e che il sistema di videosorveglianza pubblico, combinato alla professionalità dei nostri agenti, è sempre più efficace per perseguire chi infrange la legge”.