Novi al top nella gestione degli animali in città

Il Comune di Novi di Modena, rappresentato dall'assessore all'Ambiente Susanna Bacchelli, ha ritirato oggi a Roma il Premio Animali in Città 2023, unitamente ad altre amministrazioni tra cui Modena, Verona e Ferrara.

0
543

Il Comune di Novi di Modena, rappresentato dall’assessore all’Ambiente Susanna Bacchelli, ha ritirato oggi a Roma il Premio Animali in Città 2023, unitamente ad altre amministrazioni tra cui Modena, Verona e Ferrara. Un riconoscimento basato sul raggiungimento di un elevato livello di performance rispetto a una serie di indicatori prestabiliti e che premia le realtà virtuose e in prima linea nell’offerta di servizi e nelle azioni dedicate al controllo e alla prevenzione per garantire la migliore sinergia possibile tra salute e benessere di persone, animali e ambiente. 

“Un attestato molto significativo – afferma l’assessore Bacchelli – che dimostra l’attenzione e la sensibilità dell’Amministrazione e di tutta la comunità sull’importanza di tutelare gli animali che vivono che nel nostro territorio, per garantire a loro e a tutta la popolazione le migliori condizioni di vita. Il nostro impegno però non si ferma qua. Grazie alla fondamentale collaborazione del consigliere Marzia Diacci, sempre in prima linea sulle tematiche animaliste – prosegue Bacchelli – stiamo portando avanti la realizzazione di un vero e proprio regolamento comunale sul benessere animale che, una volta superato l’iter di consultazione, contiamo di approvare dopo l’estate”.