Travolse e uccise Alessandra, investitore condannato a 3 anni e 4 mesi

E’ stato condannato a 3 anni e 4 mesi per omicidio stradale e lesioni gravissime l’uomo che, il 1° settembre 2022, a bordo del suo Suv proveniente da via Traversa San Giorgio, travolse i due ventenni Alessandra Arletti, uccidendola, e il fidanzato.

0
2739
Alessandra Arletti

E’ stato condannato a 3 anni e 4 mesi per omicidio stradale e lesioni gravissime l’uomo che, il 1° settembre 2022, a bordo del suo Suv proveniente da via Traversa San Giorgio, travolse i due ventenni Alessandra Arletti e il fidanzato mentre stavano facendo jogging all’altezza di via Bassa. Per Alessandra non c’era stato nulla da fare, troppo gravi le ferite riportate in seguito al violento impatto mentre il ragazzo aveva riportato numerosi e gravi traumi ed era stato elitrasportato all’Ospedale di Baggiovara.

In aula ieri, 21 luglio, il procuratore capo Luca Masini aveva chiesto cinque anni di carcere per l’investitore poi ridotta con lo sconto del rito abbreviato a 3 anni e 4 mesi, più la revoca della patente e l’interdizione di cinque anni dai pubblici uffici. All’automobilista, un 61enne, non è invece stata contestata la recidiva: nei primi anni 2000  aveva già provocato un altro incidente dalle conseguenze mortali.

L’avvocato del 61enne ha fatto richiesta di sanzione sostitutiva per evitare il carcere: a settembre si tornerà in Tribunale.