Siete pronti per la Notte delle Civette?

Giovedì 20 luglio, a partire dalle 20.30, al Centro Pettirosso di Modena, in occasione della Notte delle Civette, decine e decine di giovani civette scompariranno nella notte volando dalle mani dei bambini.

0
955

E’ tutto pronto per la 14esima edizione della Notte delle Civette, un appuntamento attesissimo dai bambini e non solo. La festa, come da tradizione è al Centro Pettirosso di Modena dove sono previste tante sorprese per i più piccini: ad attenderli infatti ci sono anche le arnie dalle pareti trasparenti per ammirare da vicino il lavoro instancabile delle api.

Giovedì 20 luglio, a partire dalle 20.30, in occasione della Notte delle Civette, decine e decine di giovani civette scompariranno nella notte volando dalle mani dei bambini. Gli esemplari che verranno liberati sono quelli provenienti da fuori provincia e che, per una questione logistica, difficilmente possono essere ricollocati nella zona di origine, mentre tutte le altre hanno già preso nuovamente il loro posto negli habitat di provenienza. Le piccole una volta preso il volo continueranno e essere alimentate fino a che non avranno una certa dimestichezza alla caccia. 

Ancora una volta Il Pettirosso si conferma il centro con la percentuale più alta di liberazione di animali recuperati feriti o in difficoltà: punto di riferimento per il territorio nazionale anche per la formazione sul recupero per istituzioni e forze dell’ordine dove sempre più aumenta la sensibilità sull’argomento. Lo scorso anno gli animali entrati al Pettirosso sono stati più di 7.000 mentre quest’anno sono già 4.000 gli ingressi. 

Giovedì 20 luglio, alle 20, sarà offerto al pubblico anche un pezzo di gnocco fritto e sarà possibile apprezzare il nuovo miele biologico e tanti altri gadget. 

Un’attività meritoria, quella del Pettirosso, resa possibile grazie al sostegno di chi sceglie di destinare al centro il 5 per mille indicando il CF 94120020360.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp