Il direttore generale di Garc Andrea Grillenzoni nominato presidente di B Lab Italia

Il carpigiano Andrea Grillenzoni, Direttore Generale di Garc SpA SB, è stato nominato presidente di B Lab Italia, Fondazione nata con l'obiettivo di accelerare il cambiamento sistemico promosso dal Movimento delle B Corp e fa parte del B Global Network, rete di B Lab che opera in sei continenti.

0
2075
Andrea Grillenzoni

Il carpigiano Andrea Grillenzoni, Direttore Generale di Garc SpA SB, è stato nominato presidente di B Lab Italia, Fondazione nata con l’obiettivo di accelerare il cambiamento sistemico promosso dal Movimento delle B Corp e fa parte del B Global Network, la rete di B Lab che opera in sei continenti.

Il suo scopo è contribuire alla creazione di un sistema economico più inclusivo, equo e rigenerativo, in cui le imprese si impegnano per generare un impatto positivo sulla società e sull’ambiente.

“La nascita di Fondazione B Lab – spiega Grillenzoni – è un evento molto importante. In questi anni la comunità delle aziende B Corp è cresciuta e sta dimostrando che un nuovo paradigma economico è possibile. È un grande onore per me entrare a far parte del board di questa organizzazione, che insieme alla community, ci guiderà a essere ancora più determinanti nell’evoluzione verso una economia inclusiva, equa e rigenerativa”.

La guida di B Lab Italia è stata affidata ad Anna Puccio che svolgerà il ruolo di Managing Director. Anna porterà con sé le proprie esperienze internazionali maturate in ambito business, sociale e accademico.

 Oltre ad Andrea Grillenzoni, fanno parte del Consiglio di Amministrazione di B Lab Italia Juliette Caulkins, Executive Director B Lab Europe; Serena Porcari, Chair di Dynamo Academy e AD di Dynamo Camp; Paolo Di Cesare ed Eric Ezechieli, co-founder di NATIVA.