Le ballerine della scuola Red Moon Dance – in forza alla società sportiva Rinascita 1970 Asd – guidate dall’insegnante Barbara Benatti, hanno dato il meglio in occasione dei Campionati nazionali di danza sportiva disputatisi dal 6 al 16 luglio a Rimini. Una dieci giorni intensissima che ha regalato loro grandissime emozioni. A salire sul primo gradino del podio nella disciplina Latin Style il Duo sincronizzato Over 50 formato da Rossella Benetti e Anna Porcu. Le due hanno poi conquistato nel singolo, sempre nelle Categoria Over 50, rispettivamente un quinto e un secondo posto mentre la compagna di squadra Doriana Ortolani ha portato a casa un bronzo. Le tre ballerine hanno poi strappato un meritato argento come squadra.
“Il ballo è per tutti – sorride Barbara Benatti – a prescindere dall’età. Il Latin style poi, è una disciplina elegante, capace di esaltare la femminilità e ha conquistato il cuore di tante donne che non avevano mai mosso un piede. Le mie Over 50 sono straordinarie: si sono messe in gioco e hanno imparato ad affrontare la pista con entusiasmo, passione e caparbietà. Caratteristiche che sono state premiate. E’ stato bellissimo vedere i loro mariti fare il tifo a bordo pista. La danza unisce e tira fuori il meglio da ciascuno di noi”.
Oltre alle bellissime performance delle overissime, da segnalare anche il bronzo di Alice Verderi nella categoria Over 31 e il terzo posto nella Categoria Squadre Under 15/16 per Sofia Diegoli, Claudia Della Corte e Francesca Lombardi.
Il Duo Under 15/16 composto da Francesca Lombardi e Sofia Diegoli è arrivato settimo su 52 formazioni in gara e per un pelo non è entrato in finale. Sedicesimo posto su 201 atlete per Francesca Lombardi nella Categoria Singolo Under 15/16 mentre il duo (Classe B) formato da Claudia Della Corte e Giada Di Pietro si è piazzato al 14esimo posto. Buone anche le prestazioni di Giada Cadignani e Alice Benatti e del duo formato da Alessia Depietri e Mirka Luppi (Over 17).
J.B.