Guida al week end: Italia Loves Romagna, il concertone per gli alluvionati

Eventi, proposte e suggerimenti per trascorrere il tempo libero: Soliera celebra il patrono, Lake festival a Campogalliano con la fuga dagli zombie, due notti magiche e misteriose per Carpe Noctem a Novellara, due concerti di Carpinmusica e Yoga Radio Bruno Estate a Piacenza

0
1067

ITALIA LOVES ROMAGNA, IL CONCERTONE PER GLI ALLUVIONATI

Il mondo della musica italiana si mobilita per la Romagna colpita dall’alluvione: è tutto pronto per il grande concerto di solidarietà di sabato 24 giugno alla Rcf arena di Reggio Emilia, “Italia loves Romagna” con la partecipazione di Andrea Bocelli e del duo Irama-Rkomi a impreziosire il cast di 17 artisti che si alterneranno, anche con duetti, sul palco. Da Elisa a Laura Pausini, dai Negramaro a Zucchero, da Salmo a Madame, da Ligabue a Gianni Morandi. E con loro anche quattro testimonial d’eccezione per rilanciare contenuti e numero di telefono e Iban della raccolta fondi tra un brano e l’altro: Amadeus, Alessia Marcuzzi, Giorgio Panariello e Francesca Fagnani.

SOLIERA CELEBRA IL PATRONO

Soliera è tutta mobilitata per accendersi di energia e allegria durante la 169ª edizione della Fiera, da venerdì 23 a domenica 25 giugno: tre giornate che comprendono la festa (e la notte) del 24 giugno di San Giovanni Battista, il patrono della cittadina dei Campori. Piazza Lusvardi sarà come di consueto la platea più congeniale per i grandi eventi serali. Quest’anno l’evento di apertura del 23 giugno spetterà alla Bruno Lugli Orchestra, la storica banda di Soliera per una full immersion nella dance music degli anni ’70. Sabato 24 giugno ecco arrivare sul palco i formidabili Extraliscio, il gruppo capitanato da Mirco Mariani. Nella serata di chiusura del 25 giugno con lo show, “Vado al massimo (con Vasco e la Ferrari)”, condotta sul filo dell’ironia e dell’arguto storytelling dal giornalista e scrittore sassolese Leo Turrini con la musica live di Giordano Mazzi.

A CARPI C’E’ LA SAGRA DEL CORPUS DOMINI

Ultimo fine settimana della Sagra della parrocchia del Corpus Domini a Carpi con ristorante aperto dalle 20, asporto dalle ore 19.30, divertimento per bambini e ragazzi Info www.corpusdominicarpi.online

DUE APPUNTAMENTI DI CARPINMUSICA

Sul palco di Piazzale Re Astolfo a Carpi il cartellone  per Carpinmusica due concerti a ingresso gratuito: venerdì 23 giugno i Flexus cantano Gaber; sabato 24 Giugno Happy Hour – Tributo a Luciano Ligabue

RISATE ASSICURATE CON TEO TEOCOLI A RAVARINO

Domenica sera 25 giugno per il Giugno Ravarinese sul palco del campo sportivo Teo Teocoli ripercorrerà tute le tappe della sua lunghissima carriera https://giugno-ravarinese.com/

LAKE FESTIVAL A CAMPOGALLIANO: BARCA A VELA, NORDIC WALKING E LA FUGA DAGLI ZOMBI

Sabato 24 giugno torna, ai laghi Curiel di Campogalliano, l’emozione dell’avventura da vivere in prima persona, con ‘Lake Festival’, la grande festa per famiglie e per amanti delle attività sportive legate all’acqua e alla natura. E’ l’occasione perfetta, per piccoli e adulti, di provare sport diversi, come mountain bike, trekking naturalistico, barca a vela, windsurf, carp fishing, nordic walking, yoga ma anche dragon boat, bass anglers, danza scozzese, ma soprattutto  vivere una giornata in mezzo alla natura. Sarà presente un servizio ristorazione straordinario per tutto l’arco della giornata, che sarà ulteriormente arricchita alle 18,30 dall’adrenalinica ZombItalian Run – La corsa Italiana di Fuga dagli Zombi (iscrizione a parte) e alle 21,00 da 12 Match di Pugilato Olimpico (visione gratuita).

CARPE NOCTEM A NOVELLARA

Avvolti da un clima magico e misterioso, circondati da inquietanti personaggi che vagano nelle vie e nelle piazze della “spettrale” città di Novellara, il 23 e il 24 giugno Carpe Noctem aspetta tutti i coraggiosi visitatori che desiderano trascorrere un weekend da brivido. Due notti magiche e misteriose in cui lasciarsi trasportare in un mondo all’insegna del gotico e del brivido, con spettacoli musicali e teatrali, proiezioni filmiche e divinazioni, danze e figuranti, animazioni, incontri, laboratori per bambini, un’ampia offerta enogastronomica, di prodotti vintage e d’artigianato. Arriva, infatti, nella piccola città emiliana la rassegna di appuntamenti, promossa dal Comune di Novellara e curata da Vitaliano Biondi – Arvales Fratres, dedicati al magico e al mistero.

TERME, TORNA IN EMILIA ROMAGNA ‘LA NOTTE CELESTE’

Centri termali aperti fino a mezzanotte, balli in piazza, musica dal vivo, animazione per bambini, visite guidate, degustazioni, street food, week-end benessere a tariffe scontate: sono un centinaio gli  appuntamenti de La Notte Celeste, la festa delle Terme dell’Emilia-Romagna che, torna nel week end del 23-24-25 giugno, con giornata clou il 24 giugno. Dal Parmense alla Romagna, in 14 località, tanti gli intrattenimenti. Si fa festa all’interno dei centri termali che offrono per questa occasione pacchetti a tariffe speciali e si celebra questo momento anche nelle località che ospitano le terme.

YOGA RADIO BRUNO ESTATE A PIACENZA

Lunedì 26 giugno alle 20, appuntamento con lo spettacolo musicale più atteso, Yoga Radio Bruno Estate  i grandi nomi della musica saranno in Piazza Cavalli a Piacenza a ingresso gratuito. Tra i protagonisti: Pinguini Tattici Nucleari, Madame, Rocco Hunt, Baby K, LP, Fred De Palma, Rosa Chemical, Ana Mena, Clara, Gemelli Diversi, Leo Gassman, Max, Alvaro De Luna, Wayne, Tommy Dali e NDG, cmqmartina. La tappa verrà trasmessa in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Bruno e in diretta televisiva sul canale 73. Il Radio Bruno Estate è inoltre visibile in streaming sul portale radiobruno.it e tramite la App gratuita Radio Bruno scaricabile su smartphone o tablet in tutto il mondo, anche mentre siete in vacanza!