Sono 600 gli aspiranti agenti di Polizia Locale ma solo 7 (per ora) le assunzioni

Sono seicento le domande di adesione pervenute presso gli uffici dell’Unione, per la formazione di un elenco di idonei per agenti di Polizia Locale. Al momento sono previste sette assunzioni.

0
1009

Sono seicento le domande di adesione pervenute presso gli uffici dell’Unione, per la formazione di un elenco di idonei per agenti di Polizia Locale. Obiettivo dell’Amministrazione è quello di rafforzare il presidio costante e capillare del territorio anche attraverso il potenziamento del personale dedicato, che andrà a operare nei comuni di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena, Soliera. Le future assunzioni garantiranno una maggiore presenza sul territorio,  aumentando il numero e l’efficacia dei controlli e garantendo in questo modo una maggiore vicinanza ai cittadini in termini di sicurezza. 

“L’alta adesione è frutto sia della intensa campagna comunicativa – commenta Roberto Solomita, con delega alla Sicurezza per l’Unione –  per il reclutamento che abbiamo prodotto, sia della capacità dell’Unione di sfruttare le novità in termini normativi per le assunzioni di nuovo personale.  Segni concreti dell’interesse di rafforzare quanto più possibile gli organici della Polizia Locale”.

Al momento sono previste sette assunzioni.