Guida al weekend: Yoga Radio Bruno Estate a Ferrara

Eventi, proposte e suggerimenti per trascorrere il tempo libero: Notte Rossa a Maranello per celebrare il mito Ferrari, Pagani Automobili in piazza Roma a Modena festeggia 25 anni, camminate in Appennino fino a ottobre

0
1692

YOGA RADIO BRUNO ESTATE A FERRARA

Stasera, 15 giugno, alle 21, appuntamento con lo spettacolo musicale più atteso, Yoga Radio Bruno Estate: i grandi nomi della musica saranno in Piazza Castello a Ferrara a ingresso gratuito.

Tra i protagonisti: Francesco Renga & Nek, Achille Lauro & Rose Villain, Mr. Rain, Sangiovanni, Tananai, Tiromancino & Enula, Gaia, Alfa, Luigi Stranai, Matteo Romano, Angelina Mango, Aiello, Benji + Finley, Aaron e Beatrice Quinta.

La tappa verrà trasmessa in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Bruno e in diretta televisiva sul canale 73. Il Radio Bruno Estate è inoltre visibile in streaming sul portale radiobruno.it e tramite la App gratuita Radio Bruno  scaricabile su smartphone o tablet in tutto il mondo, anche mentre siete in vacanza!

A CARPI C’E’ LA SAGRA DELLA PARROCCHIA CORPUS DOMINI

Torna la Sagra della Parrocchia del Corpus Domini di Carpi, dal 16 al 18 giugno e dal 23 al 25 giugno: durante le serate funzionerà il servizio ristorante, resterà aperto il bar e ci saranno attività e intrattenimento per ragazzi nelle serate del 16 e 25 Giugno.

CONCENTRICO TRASFORMA CARPI NEL PALCOSCENICO PIU’ GRANDE D’ITALIA

Prosegue fino a domenica Concentrico Festival nel Parco della Cappuccina in Viale dei Cipressi si susseguiranno fino al 18 giugno 2023 spettacoli, musica e performance artistiche: Laminal del circo contemporaneo El Grito, sabato il concerto Naresh Ran di Fennesz opening, domenica Peregrinus di Compagnia KTO. Per saperne di più su tutti gli appuntamenti: https://www.concentricofestival.it/

 LA NOTTE E’ ROSSA A MARANELLO CON IL MITO FERRARI

Gli stabilimenti Ferrari aprono le porte, le auto invadono il centro, spettacoli, mercatini, stand gastronomici e fuochi d’artificio per la Notte Rossa a Maranello sabato 17 e domenica 18 giugno.

I cancelli dell’azienda saranno aperti al pubblico sabato dalle 18 alle 23.30 e domenica dalle 9 alle 15. Al centro della festa come da tradizione le auto del Cavallino. Per il programma dettagliato si può consultare la pagina web: https://www.comune.maranello.mo.it/events/notte-rossa-2023

PAGANI AUTOMOBILI COMPIE 25 ANNI

Per celebrare i 25 anni di Pagani Automobili è stato organizzato un grande evento in Piazza Roma a Modena da venerdì 16 a domenica 18 giugno. Ad aprire i festeggiamenti un concerto di Mario Biondi e, per 3 giorni, 25 Hypercars tra cui i tre modelli iconici Zonda, Huayra e Utòpia pietre miliari della storia del brand.

CONCERTO DI IRENE GRANDI E PUPO A RAVARINO

Doppio appuntamento per il Giugno Ravarinese: sabato 17 giugno sul palco del campo sportivo alle 21.30 salirà Irene Grandi; domenica 18 giugno toccherà a Pupo. https://giugno-ravarinese.com/

 SAGRA DEI LAMBRUSCHI E DELLA SPERGOLA AD ALBINEA

Quattro giorni dedicati ai vini e ai sapori emiliani: da oggi a domenica va inscena ad Albinea la 57esima Sagra dei Lambruschi e della Spergola.

CAMMINATE IN APPENNINO FINO A OTTOBRE

Fino a ottobre, l’Appennino modenese si prepara ad accogliere gli amanti della natura e del turismo lento con “Modena Slow – Camminate in Appennino estate-autunno 2023”, un invito ad esplorare i tesori di questo affascinante territorio, attraverso una serie di escursioni condotte da Guide Ambientali Escursionistiche, che prevedono partenze da tutti i Comuni dell’Appennino modenese, con proposte che dureranno fino a ottobre. Il calendario completo dell’iniziativa è pubblicato sul sito visitmodena.it, il portale ufficiale di informazione turistica di Modena, dove è possibile prenotare e trovare tutti i dettagli riguardanti le escursioni proposte e le modalità di prenotazione (www.visitmodena.it/modenaslow).