A San Rocco torna la rassegna Tenera è la notte

Dal 28 giugno al 16 agosto torna nella suggestiva cornice di Chiostro di San Rocco la rassegna cinematografica Tenera è la notte organizzata dal Circolo ricreativo Bruno Mora in collaborazione con Nickelodeon. 50 serate durante le quali sarà possibile vedere i migliori film della stagione 2022/2023, dai successi di pubblico ai film di qualità, alcuni in prima visione per la città.

0
2115

Dal 28 giugno al 16 agosto torna nella suggestiva cornice di Chiostro di San Rocco la rassegna cinematografica Tenera è la notte organizzata dal Circolo ricreativo Bruno Mora in collaborazione con Nickelodeon. 50 serate durante le quali sarà possibile vedere i migliori film della stagione 2022/2023, dai successi di pubblico ai film di qualità, alcuni in prima visione per la città. La programmazione si divide in tre rassegne: Accadde domani, Estate d’autore e Al cinema con le associazione di volontariato.

La rassegna Accadde domani, promossa da FICE con il sostegno della Regione Emilia Romagna, presenta i migliori film italiani della stagione e si apre il 29 giugno con Il signore delle formiche di Gianni Amelio, mentre Estate d’autore – che porta sul grande schermo il meglio del cinema europeo e americano propone – prende il via il 28 giugno con Toto le Heros – Un eroe di fine millennio del regista belga Jaco Van Dormael (in versione restaurata 4K).

Sono invece tre le proiezioni in collaborazione con le associazioni di volontariato attive sul nostro territorio. Con la Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Carpi viene presentato il film francese La crociata (14 luglio), una favola ecologica sulla salvezza del pianeta dal punto di vista dei ragazzi. L’Udi di Carpi propone il film italiano Primadonna  (21 luglio), il ritratto di una donna del Sud e della sua ribellione civile. Prosegue anche quest’anno la collaborazione con la Cgil di Carpi con cui sarà possibile guardare Evelyne tra le nuvole  (26 luglio), nel cuore dell’Appennino reggiano  una donna posta di fronte alla possibile convivenza tra natura e nuove tecnologie.

Le proiezioni inizieranno alle 21.15.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp