Riccardo Battini dell’ITS Einaudi di Correggio vince la Gara Nazionale di Meccanica

"Siamo fieri di avere un giovane talento come Riccardo nella nostra comunità" ha sottolineato l'Assessore del Comune di Correggio Gabriele Tesauri

0
1112
Riccardo Battini è il primo da destra

È stata vinta da Riccardo Battini della classe 4B Meccanica Meccatronica dell’Istituto Tecnico Statale “Luigi Einaudi” di Correggio la Gara Nazionale di Meccanica che si è svolta a Lucca il 27 e 28 maggio. All’edizione dell’anno scolastico 2022/23 hanno partecipato venticinque scuole provenienti da tutta Italia per affrontare le prove di meccanica e disegno.

Riccardo Battini ha sempre conseguito ottimi risultati nelle materie di indirizzo ed è particolarmente attivo come rappresentante di Istituto e di classe.  Oltre ai complimenti degli insegnanti e della dirigente scolastica Maria Cristina Santini, sono arrivate le congratulazioni dell’Amministrazione Comunale correggese. “Questa vittoria rappresenta un traguardo significativo per Riccardo e per l’Istituto “Luigi Einaudi – scrive Gabriele Tesauri, Assessore a Educazione e Cultura – testimonianza della dedizione e dell’eccellenza dimostrate dallo studente e dall’intera scuola. Siamo fieri di avere un giovane talento come Riccardo nella nostra comunità e desideriamo sottolineare l’importanza di un ambiente educativo stimolante come quello fornito dall’Istituto Luigi Einaudi e dell’attenzione posta nell’offrire agli studenti l’opportunità di sviluppare le loro abilità e d raggiungere risultati di eccellenza”.

S.G.