I tori son tornati…

Dopo tre anni di fermo è tornata la Marcia dei Tori 2023. Fiore all’occhiello del CAI di Carpi, la competizione fa parte dell'importante circuito di sette gare chiamato Circuito Trail dei Parchi. Domenica 28 Maggio, in una giornata a dir poco perfetta, Marcia dei Tori ha compiuto il suo ventesimo compleanno, in un clima di grande festa e partecipazione.

0
901

Dopo tre anni di fermo è tornata la Marcia dei Tori 2023. Fiore all’occhiello del CAI di Carpi, la competizione  fa parte dell’importante  circuito di sette gare chiamato Circuito Trail dei Parchi. Domenica 28 Maggio, in una giornata a dir poco perfetta, Marcia dei Tori ha compiuto il suo ventesimo compleanno,  in un clima di grande festa e partecipazione. Graziati da un meteo favorevole, 230 atleti, uniti a 130 partecipanti non competitivi, hanno percorso il tradizionale anello di 13 km affrontando 750 metri di dislivello positivo, con punto di partenza e di arrivo il Capanno Tassone di Fanano,  superando  la vetta del Monte Spigolino (mt 1806) come punto più alto e attraversando l’ampio crinale dal panorama mozzafiato che con un tipico saliscendi li ha condotti al passo della Croce Arcana.

Un’organizzazione scrupolosa di un gruppo di volontari appassionati di montagna e un ambiente di notevole bellezza per questo  evento molto amato e seguito dai runners di montagna.Vincitori di questa edizione Samir Xhemalaj, classe 1994, con un favoloso tempo di 1h10’, primo della classifica maschile e Isabella Morini, classe 1971, con un altrettanto strepitoso tempo di 1h24’, prima della classifica femminile.