Costumi da bagno sulla cresta dell’onda

0
896
Costumi sulla cresta dell'onda (1)

Per questa estate 2023 sono quattro le tendenze che furoreggiano in fatto di costumi da bagno.

La prima, da qualche stagione a questa parte, è quella del cut-out che, quest’anno, punta su forme moderne e donanti tramite piccoli tagli strategici sotto il seno, sulle spalle o laterali, sensuali ma con gusto.

La riprova è nelle collezioni del momento di numerosi marchi di moda: bikini lime con cut out sulla spalla e sul fianco per Matinée, due pezzi monospalla con apertura a goccia sul decollète color cielo di Bottega Veneta, e costume intero color ebano per la capsule Chloé X ERES con schiena a vista, da indossare anche in veste di body, sui jeans o la gonna lunga.

La seconda tendenza da tenere d’occhio è quella della vita alta. L’identikit del modello glamour è quello del bikini con la bralette sportiva come quello di Lido, o quello romantico con rouches e coulotte di Agua by Agua Bendita.

La terza tendenza è all’insegna della stampa vintage, come la stampa a micro fiori nel costume intero di Arket, e i pois marroni su fondo blu del bikini con fascia in stile anni Sessanta di Bi-kini MiMa.

La quarta tendenza che ritorna in voga anche in questa estate 2023 è quella del crochet in stile boho style.

Il crochet diventa dettaglio cool nel costume intero color blu elettrico di Fisico, oppure ricopre totalmente il costume nel bikini color bianco panna d’antan di Frankie’s Bikini, che ricorda i vecchi filati a mano.

Chiara Sorrentino