Sclerosi Multipla, camminiamo insieme per la ricerca

Una camminata per far conoscere meglio la sclerosi multipla e raccogliere fondi per l’Aism - Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Sono queste le finalità di Funny Walk, l’iniziativa organizzata dal Rotaract di Carpi sabato 27 maggio, a partire dalle ore 9, presso il Parco della Fondazione a Santa Croce.

0
965
Sara Santangelo, presidente del Rotaract

Una camminata per far conoscere meglio la sclerosi multipla e raccogliere fondi per l’Aism – Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Sono queste le finalità di Funny Walk, l’iniziativa organizzata dal Rotaract di Carpi sabato 27 maggio, a partire dalle ore 9, presso il Parco della Fondazione a Santa Croce.

Funny Walk – spiega Sara Santangelo, presidente del Rotaract – è una camminata guidata di circa un’oretta tra il verde del parco. Un percorso semplice e bellissimo, adatto a tutte le età e aperto all’intera cittadinanza. Al termine vi sarà poi un momento nel quale due persone affette da sclerosi multipla porteranno la propria testimonianza per raccontare l’impatto con la diagnosi e la convivenza con una patologia ancora poco conosciuta”.

I partecipanti potranno registrarsi, previa prenotazione (per info e prenotazioni contattare Sara al 3342372559) alle 9 direttamente al parco, in via Traversa San Giorgio, 3 (costo 5 euro) dove riceveranno un kit composto da una maglietta, un braccialetto del Rotaract e una bottiglietta d’acqua. Al termine della mattinata chi lo vorrà potrà poi partecipare a un pranzo di raccolta fondi presso il Circolo Loris Guerzoni di via Genova.

“Tutto il ricavato – conclude Sara Santangelo – verrà devoluto all’Aism di Modena per sostenere la ricerca”.

J.B.