Ginnastica Artistica, la Patria scende in pedana

E’ stato un weekend di gare quello appena trascorso per la SG La Patria, impegnata con i settori maschile e femminile della Sezione Artistica, su diversi campi di gara

0
1780

E’ stato un weekend di gare quello appena trascorso per la SG La Patria, impegnata con i settori maschile e femminile della Sezione Artistica, su diversi campi di gara. Le giovani atlete dei corsi hanno affrontato la loro prima esperienza di gara a Fiorano, dove si sono cimentate sui tre attrezzi nella Coppa di Primavera, competizione intersocietaria organizzata dalla Libertas. Per tutte le atlete partecipanti – Stephany Chukwudi, Matilda Colliva, Nicole De Caroli, Vittoria Barbera, Giulia Manni, Corinna Zuffolini, Giulia Borzacchiello, Gaia Parente, Matilde Vaccari, Nathaly Artega Menses, Greta Baiocchi, Alice Corradini, Chiara Marani, Erika Iaremenko, Nina Tecce, Elena Cipriano, Daniela Ponticelli, Tatiana Ricu, Bianca Aurora Pisano e Winter Bulgarelli – è stata una bellissima esperienza da ripetere e per molte di loro non sono mancati podi e riconoscimenti! A Cesena invece sono scese in pedana le agoniste nel Campionato individuale Gold Allieve. Anna Guerzoni e Valentina Izzo si sono nuovamente messe in gioco in questo complesso programma di gara ma questa volta non sono riuscite a esprimersi al massimo, complice un po’ di stanchezza fisica e mentale, portando a casa un risultato non all’altezza delle loro capacità, ma che comunque fa parte di un percorso di crescita in continua evoluzione. Le due agguerrite atlete biancorosse tenteranno il riscatto nella prossima gara! Sempre a Cesena si sono fatte valere le Senior che hanno gareggiato nel Campionato individuale Silver LE3. Linda Muzzioli e Serena Luppi tornano a casa con, rispettivamente, la seconda e terza medaglia all around. In generale gara ben condotta per tutte le atlete: Martina Lodi, Arianna Prampolini, Sofia Zirondoli, Ilaria Montanari e Aurora Checcoli.

Infine, a Rimini hanno gareggiato nelle categorie Silver i ragazzi della maschile. Per la categoria LB fascia A1 Noah Bonacini deve accontentarsi di un settimo piazzamento dopo una gara ben condotta ma sporcata da un errore sull’ultimo esercizio, che ne ha penalizzato il risultato finale. Per la categoria LC prima fascia Luca Rovatti ha svolto una buona performance migliorando nettamente quella precedente e piazzandosi in quinta posizione. Per la categoria Eccellenza J1, Gabriele Rizzi e Alessio Zocca hanno conquistato rispettivamente un secondo posto a Parallele e un terzo posto a Corpo Libero. Bravi tutti!