Zero K sbarca a Terni in un evento dedicato alla diffusione delle cure palliative

Sul palco ci sarà un inedito trio - composto dall’orvietano Alessandro Focarelli (poeta), da Roberto Andreoli (musicista) e da Massimiliano Cruciani (voce) - che coinvolgerà i presenti in un viaggio emozionante, ricco di spunti e riflessioni, che attraverserà il vivere e il morire con la leggerezza che solo le arti riescono a donare. Un nuovo modo di raccontare la cultura e la filosofia delle cure palliative, attraverso competenze, emozioni, musica e poesie.

0
535

Zero K, l’associazione carpigiana nata per diffondere la cultura delle cure palliative attraverso tutte le forme delle arti, sbarca a Terni con l’evento A noi le briciole… please! Lo spettacolo è in programma venerdì 21 aprile, alle 14.30, presso la Sala degli Edili, situata in via Adriano Garofoli a Terni. Un evento unico nel suo genere, dove le competenze si uniscono alle arti, per divulgare, informare e formare i partecipanti sul delicato tema delle cure palliative e delle scelte consapevoli.

Sul palco ci sarà un inedito trio – composto dall’orvietano Alessandro Focarelli (poeta), da Roberto Andreoli (musicista) e da Massimiliano Cruciani (voce) – che coinvolgerà i presenti in un viaggio emozionante, ricco di spunti e riflessioni, che attraverserà il vivere ed il morire con la leggerezza che solo le arti riescono a donare. Un nuovo modo di raccontare la cultura e la filosofia delle cure palliative, attraverso competenze, emozioni, musica e poesie.

“Proveremo a cambiare prospettiva, portando la cultura delle cure palliative nella vita. Comprenderemo insieme l’importanza del poter scegliere o non scegliere. Avvicineremo le storie ed i vissuti al quotidiano, capendo insieme l’importanza dell’ascolto reciproco e del ‘saper stare accanto’ con competenza e professionalità. L’arte sarà lo strumento che ci guiderà in questo percorso formativo”, afferma Massimiliano Cruciani, presidente dell’associazione Zero K.

Per prenotazioni ed informazioni contattare il 334/1683258 o 327/7490528.