Economia reale, finanza, Blockchain e previdenza: tre incontri al Club Giardino

Quali sono gli scenari, presenti e del prossimo futuro, nel mondo dell’economia reale e della finanza? Che cos’è realmente la Blockchain, la tecnologia di cui si sente tanto parlare? Quali modifiche stanno avvenendo nel sistema previdenziale, pubblico e privato, e quali vantaggi si possono cogliere dai cambiamenti in corso? A queste e altre domande sarà fornita una prima risposta nel corso del ciclo di incontri che Azimut Global Advisory promuove al Club Giardino, a partire dal 19 aprile, sempre a partire dalle 17.45.

0
1657
Da sinistra Paola Ferretti, Marco Bartoli, Silvio Barletta e Marco Mantovani

Quali sono gli scenari, presenti e del prossimo futuro, nel mondo dell’economia reale e della finanza? Che cos’è realmente la Blockchain, la tecnologia di cui si sente tanto parlare? Quali modifiche stanno avvenendo nel sistema previdenziale, pubblico e privato, e quali vantaggi si possono cogliere dai cambiamenti in corso? A queste e altre domande sarà fornita una prima risposta nel corso del ciclo di incontri che Azimut Global Advisory, divisione del Gruppo Azimut specializzata nella consulenza evoluta, promuove a Carpi, presso il Club Giardino, a partire dal 19 aprile, sempre a partire dalle 17.45.

Primo tema di cui si discuterà, mercoledì 19 aprile sarà quello dell’innovazione finanziaria e dell’Economia reale a vantaggio di imprese e investitori. Seguirà poi, lunedì 8 maggio il secondo appuntamento, a tema Blockchain, per capire di cosa realmente si tratti, come si costruisce, quali siano i vantaggi e le soluzioni di utilizzo. A chiudere il ciclo di incontri, lunedì 5 giugno, si approfondirà il mondo della Previdenza, pubblica e privata, per cercare di entrare appieno nei nuovi scenari, al fine di cogliere le opportunità in un mondo in rapido cambiamento.

Ogni incontro avrà inizio alle 17.45 presso la Sala conferenze della Club House del Club Giardino, e sarà tenuto dai Consulenti finanziari Azimut Global Advisory presenti sul territorio, con il contributo di esperti del mondo Azimut.

Al termine di ogni evento sarà servito un aperitivo, occasione per approfondire ulteriormente gli argomenti trattati e avere un momento di piacevole confronto.