Aneser Dance ai Nazionali del concorso europeo CND

La prossima tappa è la fase nazionale del CND in programma domenica 14 maggio a Lucca

0
1245

Chi vincerà la fase nazionale volerà in Europa per rappresentare l’Italia nella danza: a questo obiettivo punta l’Aneser Dance di Novi di Modena dopo i risultati conseguiti nella fase interregionale domenica 12 marzo a Correggio. Grande la soddisfazione dell’insegnante e coreografa Sara Bencivenni perché prosegue il percorso nell’ambito del prestigioso concorso europeo CND promosso dall’Associazione Europea di Danza. A valutare le esibizioni di danza classica, contemporanea, hip hop e danza moderna una giuria internazionale.

Nella categoria gruppi di danza contemporanea, hanno conquistato il primo posto Viola Gavioli, Alessia Fantini, Daria Lusuardi, Sofia Ploia, Sofia Dalbeni, Eleonora Mantovani, Larissa Guiati e Maria Ranieri con la coreografia “Temporale” di Sara Bencivenni.

Nella categoria solisti di danza classica sul gradino più alto del podio Alessia Fantini e Maria Ranieri nel contemporaneo. Daria Lusuardi e Sofia Ploia hanno ottenuto il secondo posto nella categoria duetti di danza contemporanea mentre Sofia Dalbeni è terza nella categoria solisti di danza classica.

La prossima tappa è la fase nazionale del CND in programma domenica 14 maggio a Lucca, l’obiettivo è Terragona in Spagna per gli europei a novembre 2023.