Le tre di notte è il nuovo libro del carpigiano Francesco Natale

E’ disponibile in tutti gli store online e ordinabile in libreria Le tre di notte, il nuovo libro firmato dal diciannovenne carpigiano Francesco Natale edito da Youcanprint.

0
1305

E’ disponibile in tutti gli store online e ordinabile in libreria Le tre di notte, il nuovo libro firmato dal diciannovenne carpigiano Francesco Natale edito da Youcanprint. Si tratta di un libro composto da due sezioni: la prima è una raccolta di pensieri dell’autore, mentre la seconda è un insieme di interviste a noti personaggi del panorama culturale italiano.

Nel libro, infatti, ci saranno delle interviste inedite realizzate da Francesco Natale a Antonio Nicaso, giornalista, saggista ed esperto di criminalità organizzata, Il Musicologo, pianista e star di Instagram, Marta Pagnini, ex capitano della Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica, medaglia olimpica e Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e S.E.R. Mons. Erio Castellucci, Vice Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, Arcivescovo Abate di Modena – Nonantola e Vescovo di Carpi. Tra gli argomenti toccati con i vari ospiti anche l’arresto di Matteo Messina Denaro, il rapporto musica-social, il caso delle ginnaste maltrattate e argomenti di stampo religioso.

Le tre di notte è il quarto libro di Francesco Natale, autore de L’avventura intergalattica del professor Matthew, Avventure di uno studente annoiato e I viaggi di Enrichetto.

Le tre di notte segna un nuovo inizio per lo scrittore: si tratta infatti del suo primo libro dedicato agli adulti e non ai bambini.

“Il libro s’intitola Le tre di notte perché quest’orario rappresenta il momento in cui si è soli dinnanzi alla propria vita e si comincia a riflettere. La seconda – spiega l’autore è invece intitolata Alba perché dopo la notte il sole sorge e ci dice che non siamo soli. Quando nella prima sezione ragionavo da solo, nella seconda sezione ho riflettuto in compagnia”.