L’appello dei residenti di via Corbolani: “non entrate nella strada, è troppo pericoloso”

“Via Corbolani è una strada privata a uso pubblico, se qualcuno si ferisce la responsabilità è nostra ma non sarebbe giusto perché qui, al momento, gli unici autorizzati a entrare sono coloro che ci abitano. C’è un divieto ed è necessario rispettarlo, anche per salvaguardare la propria incolumità”.

0
1778

“Non entrate, è troppo pericoloso”. E’ questo l’appello che i residenti di via Corbolani lanciano a tutti coloro che amano passeggiare a piedi o in bicicletta lungo la strada. 

Sono infatti ancora numerose le persone che, in barba alla transenna che ne sbarra l’ingresso da un paio di settimane, con tanto divieto di transito anche per i pedoni, se ne infischiano delle regole, andando oltre. “In questo momento – spiegano alcuni residenti – vi sono vari cantieri in atto con gru, mezzi ed escavatori in movimento che costituiscono un potenziale pericolo. Inoltre il camminamento è dissestato, pieno di buche, a causa del ripetuto passaggio di veicoli pesanti e basta una piccola disattenzione per cadere e farsi male. Via Corbolani è una strada privata a uso pubblico, se qualcuno si ferisce la responsabilità è nostra ma non sarebbe giusto perché qui, al momento, gli unici autorizzati a entrare sono coloro che ci abitano. E’ capitato persino che qualche curioso cercasse di infilarsi in auto piazzandosi dietro alla macchina di un residente pur di osservare lo stato di avanzamento dei lavori. C’è un divieto ed è necessario rispettarlo, anche per salvaguardare la propria incolumità”. Insomma l’invito a tutti gli amanti dell’Oltreferrovia è quello di scegliere – almeno per il momento – un percorso alternativo per passeggiare all’aria aperta e in piena sicurezza. 

Jessica Bianchi

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp